Centro Acustico Torinese

/Il Centro
Il Centro 2018-05-28T11:01:58+00:00

IL CENTRO

Il Centro Acustico  nasce  a   Torino nel   Settembre 1998 dalla sapiente esperienza del  Dott. Marco Tosello (audioprotesista). Egli,  dopo anni  di  studi  e    di esperienze lavorative nel settore audioprotesico, decide  di  mettere a frutto la sua esperienza in  un suo studio, sito a Torino in Via Bellini 4/D . Il  Centro,  convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e con l’Inail,  è impegnato per migliorare le condizioni di vita di chi è affetto da sordità. Opera nel settore degli apparecchi acustici mettendo a disposizione delle persone con difficoltà uditive esperienza e professionalità, guidandole verso la soluzione migliore.
Il disbrigo delle pratiche mutualistiche, la messa in pratica  delle tecniche   più   avanzate, l’utilizzo di apparecchi acustici di alta  tecnologia e delle migliori marche, l’assistenza e le riparazioni sugli stessi con la  collaborazione  di  uno  staff altamente qualificato, hanno fatto del Centro Acustico Torinese una realtà consolidata.

L’audioprotesista è una figura sanitaria, D.M. 668 del 14 settembre 1994, che svolge la propria attività nella fornitura, adattamento e controllo dei presidi protesici per la prevenzione e correzione dei deficit uditivi. Opera su prescrizione del medico mediante atti professionali che implicano la piena responsabilità e la conseguente autonomia.
L’audioprotesista ha una laurea di I° livello in Tecniche Audioprotesiche.

CONTATTACI SUBITO

IL NOSTRO STAFF

Dott. Marco Tosello
Dott. Marco Tosello
Responsabile sede
Audioprotesista
Dott. Paolo Perazzo
Dott. Paolo Perazzo
Audioprotesista
Dott. Danilo Strippoli
Dott. Danilo Strippoli
Audioprotesista
Dott.ssa Silvia Tremontani
Dott.ssa Silvia Tremontani
Audioprotesista
Dott.ssa Asja Ruggiero
Dott.ssa Asja Ruggiero
Audioprotesista
Dott. Emanuele Gilli
Dott. Emanuele Gilli
Audioprotesista
Ailing Lu
Ailing Lu
Responsabile amministrativa
Dott.ssa Nadia Pilati
Dott.ssa Nadia Pilati
Responsabile amministrativa
Responsabile commerciale
Piera Vaira
Piera Vaira
Responsabile pratiche ASL/INAIL

In oltre il 70% di perdite uditive, gli apparecchi acustici sono il trattamento indicato.
I suoi apparecchi acustici devono risultare confortevoli. Se in qualsiasi momento dovessero provocarle fastidio o irritazione, ci contatti subito per assistenza.
Si assicuri di prendere appuntamento per delle visite successive per controllare i suoi progressi, e ricordi di annotare qualsiasi domanda o problema. Rammenti che la chiave della soddisfazione si può riassumere in sole quattro parole : pazienza, pratica e atteggiamento positivo.

CONTATTACI SUBITO

PERCHÉ AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA

Una perdita uditiva è importante quanto qualsiasi altro problema di salute; non deve essere trascurata.
Deve essere seriamente e professionalmente diagnosticata, e dovrebbe essere trattata con le migliori soluzioni disponibili.

E’ appurato che il trattamento delle perdite uditive ha un impatto positivo sulla qualità della vita. Il primo passo verso il miglior udito è rivolgersi ad un professionista dell’udito per un esame uditivo.
Il nostro centro è dotato di attrezzature all’avanguardia per effettuare un accurato esame uditivo. In meno di un’ora ed in modo assolutamente indolore, i Nostri specialisti saranno in grado di fornirvi tutte le informazioni sul vostro stato uditivo.

Se il test uditivo rivela segni di una perdita, il Centro Acustico Torinese vi consiglierà il modo con cui trovare la giusta soluzione per il miglior recupero uditivo e sopratutto per una miglior qualità di vita.
Trovare la soluzione giusta significa anche capire cosa si può fare per comunicare più facilmente. Le soluzioni audioprotesiche proposte dal Centro Acustico Torinese terranno sicuramente conto delle esigenze, stile di vita, custi personali e budget.
Sebbene gli apparecchi acustici non potranno mai ristabilire completamente l’udito di una persona, quando indicati possono però recuperare le sue abilità nel comunicare, migliorando non solo la qualità della propria vita ma anche del resto della famiglia.

Scopri anche…

Consigli per la famiglia.

SCOPRI DI PIÙ

Fattori da considerare.

SCOPRI DI PIÙ