Indossare due apparecchi acustici: 6 vantaggi

//Indossare due apparecchi acustici: 6 vantaggi

Gli studi dimostrano che con due apparecchi la comprensione della voce e della conversazione è molto più facile che con uno solo. In ambienti affollati, come un ristorante, deve poter sentire da entrambe le orecchie per riuscire a focalizzarsi sulla conversazione ed escludere il rumore di fondo indesiderato.

I 6 vantaggi di indossare due apparecchi acustici

I vantaggi di indossarne due li possiamo riassumere in alcuni punti :

Maggiore abilità di localizzazione dei suoni

Due apparecchi acustici la faranno sentire più in contatto con ciò che la circonda. Saprà da che parte voltarsi quando amici e familiari cercano di attirare la sua attenzione. Riuscirà anche a trovare più facilmente il suo cellulare che squilla che, improvvisamente sembra sparito.

Maggior comfort di ascolto

Sforzare un orecchio a lavorare per due è estremamente faticoso; la farà sentire anche sbilanciato. Indossando due apparecchi le può bilanciare tutto ciò, e gustarsi un miglior comfort di ascolto perchè non sarà necessario tenere il volume troppo alto.

Più naturalezza nel rispondere

Sentendo meglio da entrambe le orecchie, le persone non dovranno opiù rivolgersi verso il suo “lato migliore”. Inoltre, potrà evitare situazioni in cui gli altri fraintendano le sue reazioni come comportamento scortese. lei potrà semplicemente comportarsi più naturalmente.

Udito allenato

Se ha una perdita uditiva da entrambe le orecchie, ma decide di indossare soltanto un apparecchio dal lato che ne ha più bisogno, il lato privo di stimoli diventerà ancora più pigro. Questa condizione è conosciuta come “deprivazione uditiva”, e l’unico modo per gestirla è tenere attive entrambe le orecchie.

Miglior qualità sonora

Immagini di ascoltare la musica dal suo impianto stereo. Se funzionasse solo un altoparlante le sembrerebbe piatta e spenta, ma con due risulterà piu bilanciata e naturale. La stessa cosa vale per gli apparecchi acustici.

Comunicare con più sicurezza

Gli studi dimostrano che chi indossa due apparecchi acustici, generalmente è più soddisfatto del loro uso rispetto a chi ne usa solo uno. Più tessere del “mosaico” uditivo riesce a raccogliere, più diventa facile comunicare.

2018-05-11T19:11:35+00:00